BIOGRAFIA

RANDOM
Emanuele Caso in arte Random, classe 2001, è un cantante e autore italiano. Nasce a Massa di Somma (NA) da padre pastore evangelista che è il primo a trasmettergli la passione per la musica, all’età di due anni si trasferisce a Riccione, città nella quale coltiva la sua passione per la musica rap.

RANDOM

 gli inizi

Inizia con il freestyle e incide le sue prime canzoni discutendo, nonostante la sua giovane età, temi espliciti e problemi di vita quotidiana. ZENIT, il suo produttore, mostra al giovane artista per la prima volta il potenziale della sua voce, accompagnandola alla perfezione con strumentali calde ed accattivanti.
Questa prima collaborazione dà vita ad un duo che si consolida negli anni; insieme pubblicano il primo album “Giovane Oro”, che ottiene un riscontro positivo nella costiera romagnola. Random ama giocare con le parole e la sua metrica si avvicina molto alla poesia, bisogna leggere i suoi testi fra le righe per capirli appieno. Dopo mesi di ricerca musicale, abbandona completamente l’uso dell’AutoTune. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records).

Il singolo, pubblicato poco prima dell’estate, diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (quasi 60 milioni di stream su Spotify).

esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie grande successo sui social network e più di 18 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo di successo “Scusa a a a”, il cui videoclip arriva tra le prime #tendenze di Youtube.

Ottobre 2017

uscirà il suo prossimo singolo “Marionette” ft Carl Brave, che anticipa l’uscita dell’album prevista a Maggio. Random è candidato ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2020 nella sezione Cantante italiano preferito, che l’anno scorso ha visto come vincitore Ultimo.

27 Marzo 2020

È già da più di 30 secondi che sei sul mio sito, dai un occhio al mio canale Spotify.